Progetti Futuri

In occasione delle vacanze estive colgo l’occasione per portare a conoscenza di tutti i soci e gli amici le importanti novità che riguardano il Circolo. Chi era presente alla festa di fine circuito ha già avuto anticipazioni che abbiamo il piacere di completare a beneficio di tutti gli interessati.

Nel mese di aprile si è conclusa una lunga e complicata trattativa, durata oltre un anno e mezzo, che ci ha consentito di acquisire la proprietà del terreno su cui esiste il Circolo, compresi tutti i locali presenti.

Un’importante ed onerosa operazione, fondamentale dal punto di vista della continuità e della progettualità; un passaggio importante che completa la prima fase di vita del Circolo nato a metà 2012. I più vicini al territorio di Casalpalocco conosceranno bene le tante traversie legate alla precedente proprietà e, pertanto, questa indipendenza rappresenta un perno attorno cui costruire un futuro solido e senza ombre.

Purtroppo in questi mesi alcune delle aeree di gioco e di relax hanno risentito di una fase di incertezza ed indeterminatezza ed in alcuni casi possono essere sembrate trascurate.

Ci scusiamo ovviamente per l’inadeguatezza di alcuni fondamentali e per il disagio arrecato ai soci ed ai frequentatori; ovviamente non si è trattato di scarso o mancato interesse in una corretta manutenzione ma, più semplicemente, alcune aree (come i battitori ed il putting green ad esempio), saranno profondamente modificate o ricostruite nei prossimi mesi.

Rimane chiaro che un intervento strutturale (e di conseguenza significativamente oneroso) non fosse possibile nei mesi di incertezza che hanno preceduto la acquisizione.

Nei prossimi mesi il Circolo vivrà una fase di grandi cambiamenti che, almeno nelle intenzioni di chi vi scrive, rappresenteranno un salto di qualità nei servizi offerti e dovranno portare finalmente Casalpalocco ad essere il luogo in cui sentirsi bene a casa propria, potendo usufruire di servizi e comodità finalmente completi e di livello.

Dal mese di settembre partiranno iniziative e lavori che provo a sintetizzarvi brevemente di seguito:

Sarà operativo Golf Lab, un’idea innovativa intorno a cui si riuniscono professionisti dell’osteopatia, del mental coaching, della nutrizione, dello yoga e di altre attività guidate dal Responsabile Scientifico Dott. Ezio Agnifili (socio storico ed amico di molti di noi); un team di professionisti a disposizione di soci ed ospiti del Circolo per offrire servizi di formazione ed informazione a 360 gradi.

Si darà avvio a nuove sinergie con alcune figure professionali che hanno dato la loro disponibilità a collaborare con il Circolo; ad esempio la Dott.ssa Angela Cirelli si è resa disponibile e nelle prossime settimane saranno rese note le modalità con cui sarà fruibile questo nuovo servizio.

Domenica 11 settembre verrà inaugurato invece, con un open day dedicato, il Gogolf Training Center; la nuova scuola golf del Circolo che è nata da una proposta del proprietario di Gogolf Romano Cianfrini e che vuole portare nuove metodologie di insegnamento per il golf. Un modello in stile anglosassone che cercherà di proporre corsi settimanali sia di base che specialistici, servizi di club fitting e prova dell’attrezzatura e nuove modalità di insegnamento.

Due progetti pilota che caratterizzeranno Casalpalocco come luogo dell’innovazione in termini di offerta di servizi integrati; partiranno corsi collettivi di yoga ed altre attività correlate al benessere e, inoltre, sarà disponibile una sala polivalente dove offrire anche una sede per workshop aziendali a chi fosse interessato.

Dal punto di vista delle strutture il 2016/2017 sarà un momento di grande cambiamento; è stato approvato un progetto di ristrutturazione sia delle aree di socializzazione che di gioco.

Nel corso dei prossimi mesi verranno realizzati dei piccoli spogliatoi, un punto di ristoro attrezzato ed operativo tutta la settimana, verrà ampliato il proshop ed il laboratorio, e verrà realizzata una piccola club house dove poter vivere il nostro circolo in modo più confortevole.

Per quanto riguarda l’area esterna è nostro obiettivo il rifacimento dei battitori e delle tettoie, la creazione di un nuovo putting green e di una nuova e più ampia area dedicata alla pratica del gioco corto; verrà realizzata un’area ospitalità dedicata in cui poter organizzare eventi e verrà creato un nuovo parcheggio.

Sono obiettivi e programmi per noi molto importanti ed ambiziosi che, nella nostra intenzione, andranno a completare il percorso e l’idea con cui abbiamo anni fa iniziato questa avventura. Sono progetti ambiziosi e di lunga e complessa realizzazione.

La mia speranza è quella di riuscire a realizzare tutto nelle tempistiche previste nonostante le difficoltà che il nostro Paese riesce a creare in ogni occasione di sviluppo, e mi permetto di chiedervi sin da ora collaborazione e comprensione per i disagi che potete aver avuto in passato e che potremmo creare con la nuova ristrutturazione.

Per non tediarvi ulteriormente rimando alle prossime settimane ed ai prossimi mesi tutte le informazioni di dettaglio di ogni operazione ricordandovi ovviamente che la segreteria è a disposizione per ogni chiarimento (saremo aperti come da tradizione tutto il mese di agosto).

Colgo l’occasione per augurare a tutti buone vacanze e vi aspetto a settembre per cominciare una nuova stagione insieme.

Un caro saluto,

Mattia Marchetti
Il Presidente

Scroll to top